La prima settimana di lezioni a distanza

Istituto Frejus

16 Marzo 2020

Nessun commento

Pagina iniziale Ultime dal Frejus

La prima settimana di lezioni a distanza

La prima settimana di lezione a distanza

beverage-3157395_1920

I decreti e le normative emanate dal governo riguardanti il COVID-19 sono arrivati anche nella piccola comunità di Bardonecchia.

La chiusura delle scuole e dei luoghi aperti al pubblico ormai è già nota da diverse settimane, ma il nostro istituto non ha perso tempo.

La presidenza e il corpo insegnanti hanno lavorato sodo nonostante le pressanti limitazioni, permettendo agli alunni rinchiusi in casa di continuare a rimanere sul pianeta scuola.

Il nostro istituto, come molti di voi sapranno, è completamente total tablet, un vantaggio che ha semplificato notevolmente la comunicazione alunno-professore.

Il progetto delle lezioni a distanza è partito nel migliore dei modi martedì 10 marzo, con l’inizio delle lezioni alle 8.30 e la conclusione alle 12.30.

Abbiamo potuto continuare il programma tramite chat e video conferenze in diretta con i professori, senza nessun problema.

Come sempre ci siamo appoggiati alla nostra piattaforma WeSchool, dove gli insegnanti caricano file, video e altro materiale che arriva direttamente sui tablet degli studenti.

E’ partita come una settimana di prove ed esperimenti, e si è rilevata invece molto produttiva ed efficace…

Tralasciando il virus, sarebbe la settimana perfetta per ogni studente!

Mattia Pourpour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *