I decreti e le normative emanate dal governo riguardanti il COVID-19 sono arrivati anche nella piccola comunità di Bardonecchia.
La chiusura delle scuole e dei luoghi aperti al pubblico ormai è già nota da diverse settimane, ma il nostro istituto non ha perso tempo.
La presidenza e il corpo insegnanti hanno lavorato sodo nonostante le pressanti limitazioni, permettendo agli alunni rinchiusi in casa di continuare a rimanere sul pianeta scuola.
Il nostro istituto, come molti di voi sapranno, è completamente total tablet, un vantaggio che ha semplificato notevolmente la comunicazione alunno-professore.
Il progetto delle lezioni a distanza è partito nel migliore dei modi martedì 10 marzo, con l’inizio delle lezioni alle 8.30 e la conclusione alle 12.30.
Abbiamo potuto continuare il programma tramite chat e video conferenze in diretta con i professori, senza nessun problema.
Come sempre ci siamo appoggiati alla nostra piattaforma WeSchool, dove gli insegnanti caricano file, video e altro materiale che arriva direttamente sui tablet degli studenti.
E’ partita come una settimana di prove ed esperimenti, e si è rilevata invece molto produttiva ed efficace…
Tralasciando il virus, sarebbe la settimana perfetta per ogni studente!
Mattia Pourpour
Lascia un commento