In questi ultimi giorni nelle tv di noi italiani ha riscontrato parecchio successo,(più degli anni precedenti) il nostro GRANDE SANREMO.
Secondo il parere di esperti,quest’anno il programma televisivo ha effettuato delle migliorie che sono state apprezzate dalla maggior parte del pubblico.
Per prima cosa c’è stato il grande spazio che SANREMO ha lasciato a un argomento che la nostra scuola prende molto a cuore, LA VIOLENZA CONTRO LE DONNE: ci sono stati momenti parecchio toccanti, uno di questi è stata la presenza di Gessica Notaro, la ragazza sfigurata dal fidanzato con l’acido,che ha voluto riunire la sua drammatica storia con la canzone scritta da Ermal Meta che si intitola “la faccia del cuore”, per farla arrivare dritta nei nostri cuori.
Un altro esempio è stata la grande affluenza di artisti delle nuove generazioni ,che hanno avuto la possibilità di mettersi in gioco e dimostrare che la musica può evolversi in nuovi generi e rimanere pur sempre stupenda.
Tra l’altro, abbiamo notato che Fasma è uguale uguale a un nostro compagno e per qualche secondo in classe ci siamo divertiti a immaginare come sarebbe se andassimo noi a Sanremo!
Magari saremo tra le sorprese del prossimo anno!
Giorgia Fiori
Lascia un commento